Il vessillo - Militaria

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il vessillo

Ammcom > La Bandiera
Bandiera Guerra del Corpo di Amministrazione e Commissariat

Il Corpo di Amministrazione e Commissariato dell'Esercito, succedendo al Corpo di Amministrazione e Commissariato, ha ereditato le tradizioni dei singoli organismi militari che lo avevano composto (i disciolti Corpo di Amministrazione e Corpo di Commissariato) ed assumendo la Bandiera di Guerra del Corpo di Amministrazione e Commissariato, consegnata al Corpo il 06.05.2000 e custodita presso la Scuola di Amministrazione e Commissariato, può fregiarsi di tutte le decorazioni agli stessi singolarmente conferite.

Con Decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 240 del 14.10.1998, su proposta del Ministro della Difesa Beniamo Andreatta e con contestuale abrogazione della precedente normativa di settore, la bandiera di guerra è stata conferita al Corpo di Amministrazione e Commissariato dell'Esercito dal Presidente della Repubblica, Oscar Luigi Scalfaro in data 03.07.1998.


La bandiera è corredata da decorazioni al valore, visibili anche sullo stemma araldico, e da decorazioni al merito, non non presenti sul medesimo.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu