Uniforme estiva di gala da Tenente Colonnello (Mod. 1934) - Militaria

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Uniforme estiva di gala da Tenente Colonnello (Mod. 1934)

Amministrazione > I segni distintivi > Uniformi antiche

La giacca, in cotone di colore bianco  a bavero aperto,  sono posizionate le stellette zigrinate argentate da ufficiale. I Bottoni sono dorati con in rilievo il simbolo del Servizio di Amministrazione.

Le controspalline sono sottopannate in tessuto di cotone bianco e circondate da un gallone dorato. Al centro è posto il fregio della Sussistenzdel Servizio di Amministrazionea ove al di sotto sono poste due stellette, identificando così il grado dell’Ufficiale.

I pantaloni, in questo caso,  sono in cordellino senza alcuna doppia fascia nera e profilatura laterale.

Il berretto ha la parte superiore in cotone bianco, mentre il tamburo è in cordellino grigio/verde, sul quale gira il gallone dorato con profilature azzurre che identifica il grado dell’ufficiale. Al centro del berretto è montato il tipico fregio del Servizio di Amministrazione in canottiglia dorata. Il soggolo, in cuoio nero, ha due passanti e bottoni dorati e la visiera è realizzata in fibra vulcanizzata nera.

Nel medagliere, a partire dalla sinistra dell'osservatore, si distinguono rispettivamente: Medaglia commemorativa dell'Unità d'Italia, Croce d'Argento per Anzianità di Servizio, Medaglia commemorativa del periodo bellico 1940-1943, Croce al Merito di Guerra, Onorificenza di cavaliere dell'Ordine coloniale della Stella d'Italia.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu