Il personale - Militaria

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il personale

Ammcom > L'istituzione

Appartengono al Corpo di Amministrazione e Commissariato Ufficiali che rivestono negli Enti incarichi amministrativi propri della logistica di aderenza e che danno vita a strutture direttive ed esecutive della logistica di sostegno: ad essi si affiancano Sottufficiali e Personale di Truppa.

La preparazione degli appartenenti al Corpo verte su materie giuridico-amministrative, economico-finanziarie, ragionieristiche, contrattuali, merceologiche, organizzative.

Tale varietà di funzioni rende possibile l'impiego del personale del Corpo di Amministrazione e Commissariato in numerosissimi settori quali la consulenza legale, la comunicazione e promozione dell'immagine della Forza Armata, la cooperazione civile-militare, la qualità della vita.

La formazione del personale del Corpo di Amministrazione e Commissariato è integrata ed equivalente a quella di tutto il personale dell'Esercito.

Tuttavia, un ruolo importante è giocato dalla Scuola di Amministrazione e Commissariato, vera e propria palestra logistica del Corpo, dove si svolgono numerosi corsi teorico-pratici di addestramento e perfezionamento: in modo particolare la Scuola cura la preparazione del personale da impiegare nei teatri operativi per il funzionamento dei Mezzi Mobili Campali del Commissariato.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu